sabato 8 agosto 2009

Come ricercare un file


Scarica eMule gratis e accedi alla rete P2P piú veloce del mondo!



Non inganni il titolo: tutti coloro che usano eMule sanno che per ricercare un qualsiasi file basta andare alla schermata Cerca e digitare le parole chiave nella prima stringa, "Nome".
Con questo posto ci tengo a suggerire qualche piccolo (ma intelligente) accorgimento per effettuare una ricerca più intuitiva, sicura e soprattutto redditizia, senza però perdere tempo in astruse configurazioni.

Ebbene, la prima cosa importante è quella di effettuare la ricerca attraverso il Kad Rete (vedi figura sotto): così facendo la ricerca impiegherà qualche secondo in più, ma ti fornirà una lista di risultati assai più completa.



Una volta impostato l'ordine di ricerca, ordina i risultati in base alle rispettive disponibilità: per farlo clicca su Disponibilità, in cima alla tabella dei risultati.
Noterai che in cima alla lista vi saranno i file scritti in blu e, al diminuire della disponibilità (scendendo cioè in basso) questi graderanno verso il nero. E' lecito supporre che un file in blu venga scaricato molto prima di uno in nero.



Apro una parentesi: oltre alle gradazioni tra blu e nero, puoi trovare dei file in rosso (significa che sono già in fse di download), in verde (significa che è già stato scaricato) o in grigio (in questo caso è segnalato come spam).

Da ultimo, ma non meno importante, nota sempre la percentuale di parti complete accanto alla disponibilità: un 100% significa che tutti i tuoi risultati di ricerca sono dei file completi, mentre uno 0% (evidenziato in rosso) significa che al momento nessuno possiede il file integro, cosa che ti impedirà ovviamente di completarne il download.


Gratis il programma per scaricare più velocemente! Speed Downloading

0 commenti:

Posta un commento

 

eMule gratis