venerdì 6 febbraio 2009

Guida all'installazione di eMule


Scarica eMule gratis e accedi alla rete P2P piú veloce del mondo!

L'installazione è la prima e più importante configurazione di Emule. Seguendo i passi di questa guida, anche l'utente meno esperto può ottenerne una configurazione di base ottimale.

Installazione

La prima cosa da fare è scaricare il programma: clicca qui.
Dopodichè, una volta avviato il processo di installazione, dapprima seleziona la lingua e poi accetta il contratto di licenza.

Il passo successivo è la scelta dei componenti da installare: se non sono già selezionate, seleziona tutte le caselle e clicca su "Avanti".

Per quanto riguarda la condivisione di Emule tra gli utenti del pc, ti consiglio l'Uso condiviso (raccomandato) in modo da effettuare una sola configurazione di Emule, che sia valida per tutti gli utenti. Poi clicca su "Avanti".

Il prossimo dettaglio da stabilire è dove installare Emule: se non hai esigenze particolari, lascia tutto così com'è e di cliccare su "Installa".
Emule verrà installato su C:\Programmi\eMule.

Una volta che sarà installato, non hai che da scegliere se creare un collegamento ad Emule dal tuo desktop, dopodichè clicca su "Fine".

Configurazione di base

A questo punto, avvia Emule cliccando sull'icona del mulo.
Se hai installato un firewall sul tuo pc, vedrai comparire la seguente schermata:



Clicca sul "Sblocca" per permettere l'accesso ad internet di Emule.

Generale | Nome Utente:
  1. Immetti il tuo nickname su Emule, qualora tu lo voglia.
  2. Imposta la connessione automatica di Emule: non selezionare "Esegui eMule all'avvio di Windows", mentre ti consiglio di selezionare "Connetti automaticamente eMule al suo avvio", come si vede nell'immagine qui sotto.



Clicca su "Avanti".

Porte e connessione:
  1. Se non sono già impostate, scrivi (come si vede nell'immagine qui sotto) 4662 sotto TCP e 4672 sotto UDP.
  2. "Testa porte" serve a verificare che i codici immessi siano funzionali. A meno di particolari necessità, ti sconsiglio però di cliccarci poichè in alcuni casi non risulta uno strumento affidabile.



Quindi clicca su "Avanti".

Server | Rete:
Seleziona tutto. Abilita sia la rete eD2K che quella Kad. In più, seleziona anche l'opzione "Vuoi che eMule si connetta ai Server utilizzando una connessione sicura?" poi clicca su "Avanti".

Ultimo passo: impostare la velocità della tua connessione ad internet.
  1. Sistema Operativo: seleziona quello che stai usando.
  2. Download Simultanei: abbonda pure, seleziona 16+.
  3. Seleziona le velocità di download ed upload della tua connessione. Se non le conosci, no problem: clicca qui, poi clicca sulla voce Flash 8 plugin based speed test ed infine seleziona un server tra quelli con la barra in verde. Non ti rimane che attendere l'esito del test e riportare le cifre più simili a quelle ottenute sulla finestra di Emule, come si vede nell'immagine qui sotto.


Consiglio: se usi una linea ADSL italiana a 4 Mega, riporta 512 Kb/s in Download e 33 Kb/s in Upload.
Clicca su "Applica" ed Emule è pronto per essere utilizzato!
Gratis il programma per scaricare più velocemente! Speed Downloading

0 commenti:

Posta un commento

 

eMule gratis