venerdì 27 marzo 2009

Configurare le opzioni Server


Scarica eMule gratis e accedi alla rete P2P piú veloce del mondo!

La lista dei server (in questo articolo spiego come fare per aggiornarla) presenta alcune possibilità di settaggio alla voce Server del menù "Opzioni", fondamentali affinchè si possa usufruire della lista sicura che abbiamo scaricato.

Ti consiglio pertanto vivamente di adguare le tue opzioni a quelle mostrate nell'immagine qui sotto:


Elimina i Server inattivi dopo X connessioni fallite: eMule eliminerà dalla lista tutti i server che non risponderanno per X volte consecutive ad un tentativo di connessione.
  • X troppo alto: si rischia di lasciare in lista dei server in disuso o impossibili da raggiungere o non funzionanti.
  • X troppo basso: se cade la linea del telefono, eMule tenta comunque di connettersi ai server (invano) rischiando quindi di eliminare server funzionanti a causa della linea.
Scarica automaticamente la Lista Server all'avvio: da non farsi. Seguire piuttosto i semplici passi di questa guida.

Aggiorna la Lista Server quando contatti un Client: idem con patate. Se hai seguito la guida, avrai a disposizione server sicuri senza il bisogno che nessun Client in contatto te ne suggerisca altri.

Controllo ID Basso alla connessione: se una volta si è ottenuto un ID Alto, questa funzione presume che si siano configurate le porte correttamente, perciò disconnette eMule da un server se ottiene un ID Basso.

Connessione sicura: eMule effettuerà un solo tentativo di connessione (a Server) per volta, piuttosto che inviare richiesta a tanti per poi collegarsi al primo che riesce a rispondere.

Connettiti automaticamente solo ai Server Statici: spuntando questa opzione eMule si connetterà automaticamente solo a quei server impostati come "statici" (tasto destro sul server, Aggiungi alla Lista dei Server Statici).

Usa il sistema di priorità: a ciascun server può essere assegnata una priorità. Essa suggerisce ad eMule quali server preferire nel connettersi alla rete. Il modo migliore per fare questo è, una volta aggiornata la lista server, impostare priorità alta ai primi 4 o 5 della lista Server (vedi figura sotto). Così facendo, quando premi il tasto "Connetti" sai già che ti collegherai ad uno di questi.



Dai automaticamente Priorità "Alta" ai server aggiunti: per carità. Nel giro di qualche giorno te li ritroveresti tutti con priorità alta, il che renderebbe inutile la priorità stessa. Gratis il programma per scaricare più velocemente! Speed Downloading

0 commenti:

Posta un commento

 

eMule gratis