giovedì 2 aprile 2009

Il sistema dei crediti di eMule


Scarica eMule gratis e accedi alla rete P2P piú veloce del mondo!



Quello dei crediti è uno dei (tanti) punti di forza del sistema eMule: serve a specificare la posizione che un utente ottiene quando si mette in coda per scaricare un file. E' un sistema meritocratico che ha lo scopo di combattere gli utenti "leecher" che mettono al minimo l'upload o utilizzano versioni taroccate che non fanno scaricare gli altri.
Il principio è il seguente: più fai scaricare, più crediti accumuli. Più crediti hai, prima scarichi.
Per la proprietà transitiva quindi più fai scaricare e prima scarichi tu stesso.

Accumulare tanti crediti significa avere un coefficiente moltiplicativo sempre più alto nel calcolo del tuo punteggio di coda, di modo da scavalcare altri utenti che magari stanno aspettando da più tempo ma ne hanno di meno.

eMule registra i crediti di tutti gli altri utilizzatori nel file clients.met (della cartella eMule\config). Quindi ciascuno di noi vanta un certo ammontare di crediti nei confronti di ogni altro utente, e questa quantità è registrata nel file in questione di ciascuno di essi.

Per capirsi, se cedo una certa quantità di file ad un utente e poi mi metto in coda per scaricare un suo file, scavalcherò tutti coloro che prima d'ora a lui non hanno ceduto niente. Gratis il programma per scaricare più velocemente! Speed Downloading

0 commenti:

Posta un commento

 

eMule gratis