domenica 30 agosto 2009

Uso e attivazione del Proxy


Scarica eMule gratis e accedi alla rete P2P piú veloce del mondo!


Cos'è il proxy?

Il Proxy è un computer che funge da intermediario tra un client ed un server. Dico computer perchè si intende una macchina fisica, ovvero un calcolatore adibito a server proxy.
Quindi il client si collega al proxy, il quale inoltra le varie richieste al server e viceversa, per le risposte di quest'ultimo. Un pò come farebbe un centralino con le telefonate.

Ovviamente eMule ne consente l'utilizzo, e questo può risultare utile in vari casi:
  1. Accessibilità limitata o ristretta: il proxy funge da firewall consentendo lo scambio dati a determinati indirizzi, porte o protocolli.
  2. Anonimato: il proxy altro non fa che nascondere tutto ciò che si cela dietro di esso, fornendo però informazioni relative al proxy stesso. Se ne deduce che un proxy utilizzato a livello locale non offre alcun mascheramento.
  3. Router: il proxy viene frequentemente utilizzato per consentire la connettività internet a molti computer connessi tra di loro tramite LAN (rete locale).
  4. Salvataggio cache: molti contenuti (quali ad esempio le pagine internet) vengono salvati sul proxy e ciò ne consente una più rapida visualizzazione.

Come connettersi ad un proxy?

E' molto semplice, basta essere già connessi ad esso in rete locale ed aver disabilitato l'uso del protocolla UDP (su Opzioni-->Connessione).
Poi, su Opzioni-->Proxy si checki la casella Attiva Proxy.



Su Tipo Proxy selezionare SOCKS v5 (se non ti funziona con questo puoi lasciar perdere).
Sotto dovrai inserire l'indirizzo dell'host del proxy e la porta adibita alla connessione con esso: per quest'ultima ti consiglio la 1080, comunemente usata. Gratis il programma per scaricare più velocemente! Speed Downloading

0 commenti:

Posta un commento

 

eMule gratis