sabato 25 luglio 2009

Come funziona lo Scambio Fonti (source exchange)


Scarica eMule gratis e accedi alla rete P2P piú veloce del mondo!


Il sistema dello scambio fonti è sicuramente uno dei punti di forza di eMule: per prima cosa (come già saprai) quando si ricerca un file, il nostro mulo comincia subito a ricercare le fonti tramite il server e/o la rete Kad (in base a cosa siamo connessi), dopodichè estende la ricerca agli altri server che compaiono nella lista.

Parallelamente a questo procedimento però avviene lo scambio fonti (source exchange), e non appena si contatta una fonte, da essa eMule risale immediatamente a tutte le altre alle quali questa stessa è collegata per scaricare il file. Se la prima che abbiamo contattato possiede il file completo siamo in coda per scaricarlo, ma il meccanismo vale anche se questa sta scaricando ed ha delle parti disponibili.

Praticamente quindi, la ricerca si propaga in maniera molto rapida e soprattutto completa, in quanto fonte per fonte si passano in rassegna praticamente tutti i client che al momento sono collegati al network.
Dulcis in fundo, in questo modo si risparmia un notevole carico di lavoro ai server, e ne beneficia la fluidità di tutto il sistema.
Gratis il programma per scaricare più velocemente! Speed Downloading

0 commenti:

Posta un commento

 

eMule gratis