sabato 5 giugno 2010

Operazioni pianificate (scheduler)


Scarica eMule gratis e accedi alla rete P2P piú veloce del mondo!


In questo post mi accingo a spiegare una funzione assai poco conosciuta del mulo, che a colpo d'occhio potrebbe sembrare del tutto inutile ma che poi, ad un'analisi approfondita, risulta essere inutile per davvero.

Vabbè dai, in qualche caso può tornare utile. E poi questa che guida sarebbe se non si considerassero tutti i casi di utilizzo?
Bene, dato che eMule è in grado di pianificare certe operazioni (o "eventi"), vale la pena spedere due parole per spiegare come si fa.

Intanto chiariamo che per "pianificare" si intende memorizzare un comando per poi svolgerlo ad una data prestabilita.
Per fare ciò, apri Opzioni dal menu di avvio del mulo, e da qui vai su Operazioni pianificate.



Puoi creare un nuovo evento cliccando su Nuovo: quello appena creato, viene chiamato di default col nome "?"
Nella sezione Dettagli si stabilisce l'arco temporale in cui l'ordine che ti appresti ad impartire verrà eseguito: tutti i giorni, un giorno alla settimana o magari solo i giorni lavorativi. Sotto di esso l'ora di inizio (a sinistra) e quella di fine esecuzione (a destra).

Infine, per aggiungere il comando, clicca col tasto destro sotto la voce Azione, passa il mouse sopra Aggiungi e scegli quello che vuoi far eseguire (idem con patate per il valore corrispondente).
Ahimè, come puoi notare, le opzioni sono quelle che sono, tutte sulla capacità di Down e Upload, le fonti e le connessioni massime. Gratis il programma per scaricare più velocemente! Speed Downloading

0 commenti:

Posta un commento

 

eMule gratis