Scarica eMule gratis e accedi alla rete P2P piú veloce del mondo!
Ti sei mai chiesto perchè circolano per ognidove questi cacchio di file testuali con nomi del tipo "Velocizzare eMule ABC.txt"? Te li ritrovi negli archivi dei file che hai scaricato, ti invitano a scaricarli tra i commenti dei file (qualcuno addirittura catalogando come "fake" i file a prescindere, pur di appiccicare accanto il commentino "scarica velocizzare emule ABC").
Se te lo sei chiesto sappi che l'ho fatto tante volte anche io e la risposta che mi sono dato è sempre stata la stessa: Bah.
Perchè bah? Perchè non servono a nulla.
Premessa: è un file di testo, non contiene virus nè spyware ne merda varia, quindi anche se lo hai scaricato non ti infesta il pc.
Questa famigerata guida però ti fa perdere tempo, in quanto seguendo i suoi passi non velocizzi un fico secco. Esempio di un tipico suggerimento in essa contenuto:
"Selezionate tutti i file condivisi con il tasto destro, scegliete priorità --> *release*, così facendo darete la possibilità agli altri di scaricare più velocemente e il vostro punteggio aumenterà permettendovi di connettervi più velocemente ai server, e di scalare le code."
Ma quando mai. La modalità release serve solo per diffondere i file più rari: averli tutti in release significa assegnare a tutti una priorità bassa. Emule, ovviamente, non assegna le priorità in base al significato letterale di tale valore, ma in base alla differenza tra le diverse priorità. Ovvero dà alla priorità valore solo comparativo, e non assoluto: averli tutti a priorità bassa è come averli tutti a priorità normale (e come pure averli tutti a priorità alta).
Pertanto tieniti la tua priorità Automatica. Altra bufala:
"Togliete i limiti di download e di upload in Opzioni --> Connessione, prima di fare questo assicuratevi di fare il wizard della vostra connessione cliccando su wizard e selezionate il vostro tipo di connessione."
No, anzi si peggiorano le cose dato che un Upload senza controllo ti satura la banda togliendo spazio anche alle operazioni parallele che svolge eMule quali contattare le fonti o spedire pacchetti. Per questo genere di configurazione, ti consiglio piuttosto questo post. Gratis il programma per scaricare più velocemente! Speed Downloading




0 commenti:
Posta un commento