lunedì 8 giugno 2009

Completamento manuale dei file in download


Scarica eMule gratis e accedi alla rete P2P piú veloce del mondo!

Ti è capitato che il Mulo non completasse mai un file in download, pur avendone scaricato il 100%?
Talvolta, un file in fase di completamento può incappare in errore e si rischia di attendere in eterno che questa operazione venga portata a compimento.

In pochi però sanno che proprio questa operazione consiste in una vera banalità ed è realizzabile anche manualmente, nel caso in cui eMule dovesse incontrarvi qualche problema (considera che è anche un errore piuttosto frequente, seppure non dannoso).

In questo caso, per prima cosa annotati esattamente il nome del file che stai scaricando, compresa la sua estensione (ovvero il titolo che compare nella colonna "Nome File", alla sezione "Trasferimenti". Es: [DivX - ITA] Rocco ti presento mia moglie.avi).
Una volta annotato il titolo completo, clicca sullo stesso file col tasto destro e seleziona Informazioni sul File; come si vede dalla figura qui sotto, una volta apertasi la finestra quello che ti interessa è il File part.met associato.



Apri ora la cartella Temp (solitamente situata in C:\Programmi\emule\Temp) e sposta altrove i file part, part.met e part.met.bak corrispondenti (nel caso in figura saranno 002.part, 002.part.met, 002.part.met.bak). Per altrove intendo in qualsiasi altra parte purchè non nella cartella Temp, anche il Desktop va bene.

A questo punto, per precauzione torna alla voce "Trasferimenti" di eMule e accertati che il file in questione non ci sia più. Se così non fosse ricontrolla il procedimento spiegato, altrimenti puoi rinominare il file part che hai appena spostato col nome che ti eri segnato all'inizio, quello esteso del file che era in completamento. Fatto questo cancella pure gli altri due (part.met e part.met.bak) che non servono più dato che il file rinominato è ora pronto per l'uso. Gratis il programma per scaricare più velocemente! Speed Downloading

0 commenti:

Posta un commento

 

eMule gratis